Dove dormire a Copenaghen

COPENAGHEN DOVE DORMIRE

Dove dormire a Copenaghen, quali sono i quartieri della città in cui alloggiare. Tante informazioni e consigli per scegliere il quartiere più adatto alle vostre esigenze.

Dormire a Copenaghen può diventare una spesa molto alta se non sai quale quartiere è più in linea con le tue esigenze. La capitale danese ha fama di essere molto costosa e scegliere un hotel a Copenaghen può essere un modo intelligente di tenere sotto controllo le spese. Se volete fare una vacanza low cost a Copenaghen, secondo me, può essere una buona idea alloggiare negli ostelli che sono molto puliti.

La capitale danese non è grandissima ed è molto ben servita dai mezzi pubblici, quindi non è necessario dormire in centro città per paura di impiegare molto tempo per gli spostamenti.

Per comodità dividiamo Copenaghen in quartieri e per ognuno cerchiamo di offrire una lista di hotel con il nostro partner Booking.com oltre a una breve descrizione della zona e cosa potete visitare. Tra i quartieri citiamo:

  • Indre By, la parte più turistica;
  • Vesterbro, zona che sta diventando molto trendy;
  • Nørrebro, il quartiere più multiculturale;
  • Østerbro, forse il più adatto per capire come vivono i danesi;
  • Christianshavn, un’isola piena di contraddizioni.
Booking.com

DOVE ALLOGGIARE A COPENAGHEN

Indre By

Indre By è il centro storico di Copenhagen ed è sicuramente la zona più turistica. Soggiornare in questo cartiere offre il vantaggio di raggiungere a piedi le principali attrazioni della capitale danese come per esempio la torre rotonda, i Giardini di Tivoli, il museo d’arte danese. Probabilmente Indre By è una buona zona per un week end perché oltre alle attrazioni culturali, è una zona molto fornita di bar, pub e ristoranti oltre che una zona ideale per lo shopping. Essendo quartiere centrale i costi di pernottamento sono più alti che in altre zone.

Vesterbro

Vesterbro ha subito un’opera di rinnovamento trasformandolo in un quartiere trendy molto lontano dal suo passato produttivo, infatti ospitava fabbriche di lavorazione di carne e alimenti. È una buona soluzione per quanti vogliono stare abbastanza vicino al centro e spuntare un prezzo a notte migliore. Le fabbriche di un tempo sono diventate musei, gallerie d’arte e accanto sono nati ristoranti, caffetterie e negozi. Andate a visitare il Museo della Birra Carlsberg, all’interno dello storico birrificio.

Nørrebro

Il quartiere si trova relativamente vicino al centro con il vantaggio di spuntare migliori prezzi per il pernottamento e anche per mangiare. Il quartiere è caratterizzato da ristoranti, piccoli negozi, librerie, gallerie d’arte: un consiglio fate un salto a Ravnsborggade Street. Zona giusta per trovare ostelli e hotel economici: il posto giusto per dormire a Copenaghen low cost.

Østerbro

Østerbro è una delle zone più esclusive e costose di Copenaghen, se cercate il lusso negli hotel siete nel posto giusto. È una zona molto tranquilla, pulita e sicura per trascorrere una vacanza con i bambini, ci sono numerosi giardini e potete trovare la Statua della Sirenetta e la Cittadella fortificata di Kastellet.

Christianshavn

Christianshavn è sicuramente famoso per la comunità autonoma di Christiania. È un quartiere caratterizzato da piccoli vicoli, casette colorate che si rispecchiano sui canali, magazzini, murales, gallerie. Ha anche la caratteristica di non avere auto, quindi è il luogo giusto per fare delle belle passeggiate. Andate a visitare il Museo Navale Danese. In zona potete trovare hotel e anche appartamenti.

ADINA APARTMENT HOTEL COPENAGHEN

adina apartment hotel camera

L’ Adina Apartment Hotel è stata la mia scelta durante il mio soggiorno a Copenaghen. Perché ho scelto questo hotel? Semplice a me piacciono le camere grandi e avere la libertà se ho voglia di cucinare qualcosa in camera. Infatti questo hotel ha a disposizione camera appartamento quindi avete cucina, salotto con divano dove dormiva mio figlio di 7 anni, camera matrimoniale e bagno.

Le camere sono pulite e nei corridoi gli odori delle cucine degli altri ospiti sono veramente impercettibili. A fianco all’ampia reception c’è il bar ristorante dove ho fatto un’ottima colazione con un’ampia scelta di prodotti che spazia dal dolce al salato.

adina apartment hotel bagno