Planetario Copenhagen

Cosa visitare a Copenhagen > Planetario Copenhagen

Planetario Copenhagen, Tycho Brahe Planetarium

Il planetario Copenaghen è un teatro con soffitto a cupola su quale vengono proiettati tutti i pianeti, le stelle e le galassie conosciute. Sullo schermo Imax vengono proiettati filmati scientifici oltre a intrattenere il pubblico con effetti interattivi sulla nascita dell’universo: insomma è un’attrazione assolutamente da visitare. Non solo all’interno anche all’esterno merita l’attenzione per la sua forma cilindrica tagliata e per l’ambientazione particolare, si trova infatti proprio vicino a un bel lago.

Tycho Brahe è stato un importante astronomo danese a cui si devono importanti scoperte oltre al merito di aver cresciuto un altro importante astronomo Johannes Keplero.

L’attrazione è sede di mostre permanenti come quella sull’astronomo Tycho Brahe o sulle missioni spaziali, che sapranno coinvolgere i bambini grazie alla loro interattività, a brevi video in inglese, oltre a vedere da vicino e toccare telescopi e tutta la strumentazione spaziale.

planetario copenaghen

Made in Space

Fin dal primo momento all’interno del planetario sarete immersi in un ambiente fantastico, un viaggio dal Big Bang ai giorni nostri, che mostra la nostra origine direttamente dalle stelle. Sarete completamente immersi in un’esperienza coinvolgente con luci ed effetti speciali degni di Hollywood. Mio figlio di 6 anni è stato completamente rapito.

planetarium

Vengono organizzati anche workshop con i bambini, naturalmente in lingua inglese e sono disponibili brevi filmati sulla vita nello spazio, anche questi in inglese con l’ausilio di auricolari.

Orari e giorni di apertura

Il Planetario Copenaghen è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00, il Lunedì dalle 12:00 alle 20:00.

Il Tycho Brahe Planetarium è veramente vicino alla stazione centrale di Copenaghen e potete raggiungerlo tranquillamente a piedi. Se preferite prendere i mezzi potete scegliere le A, B, C, E e H degli autobus.

Costo dei biglietti

Il costo per gli adulti è di 160 corone (circa 22 €), mentre i bambini dai 3 agli 11 anni pagano 99 corone (circa 13 €). Per avere i prezzi aggiornati, consultate il sito ufficiale in lingua inglese.

La Copenhagen Card include al suo interno un accesso per una persona al planetarium, insieme a un eventuale bambino.

Il planetario è particolarmente affollato, portate pazienza per eventuali attese.

Foto del Planetario Copenaghen

Mappa