Giardini di Tivoli

Cosa visitare a Copenhagen > Giardini di Tivoli

Un parco giochi nel cuore di Copenhagen

I Giardini di Tivoli a Copenaghen hanno un fascino magico che attira al suo interno persone di ogni età, turisti e gente del luogo. Infatti non è solo un parco divertimenti, ma è anche un luogo dove si organizzano concerti e nel periodo natalizio trovate i mercatini di Natale.

I Giardini non sono aperti tutto l’anno, infatti in primavera ed estate potete accedere per sfidare le giostre pensate per i più coraggiosi ma anche per chi ama semplicemente divertirsi, mentre nel periodo autunnale e invernale è solo aperto ad Halloween e nel periodo natalizio. Sono molto facili da raggiungere perché sono nel pieno centro di Copenaghen e sono serviti molto bene dai mezzi pubblici come gli autobus (fermata vesterport) e anche dai treni perché i giardini sono di fronte alla stazione ferroviaria di Københavns Hovedbanegård.

giardini di tivoli

Biglietto per il parco Tivoli di Copenaghen

Se vai a Copenaghen e non ti piace aspettare, prenota subito il tuo biglietto per il parco Tivoli di Copenaghen al miglior prezzo.

Se hai coraggio mettiti alla prova sulle montagne russe costruite in legno più antiche del mondo oppure prenditi una pausa sulla ruota panoramica e guarda il fantastico panorama della capitale danese.

parata musicale tivoli

Giardini di Tivoli: le attrazioni

I Giardini di Tivoli Copenhagen sono pieni di giostre divertenti, adrenaliniche e sono presenti anche attrazioni per bambini e per famiglie. Fate solo attenzione a tutte le restrizioni che ogni giostra ha e valutate di fare un abbonamento in più per chi accompagna vostro figlio.

tivoli

Aquila

Questa giostra la cataloghiamo come ad alto contenuto di adrenalina: siate pronti a vedere il mondo a testa in giù dall’altezza di 11 metri in balia delle forze centrifughe. Piccola curiosità: il nome deriva dalla costellazione dell’Aquila, che un astronomo danese Tycho Brahe osservò alla fine del 1500. Il giro è un’esperienza da capogiro! Sali a bordo delle aquile giganti e senti le forze centrifughe del 4G scatenate.
Restrizioni: i bambini devono essere alti almeno 120 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Astronomer

Giostra pensata per tutte le età. Si cavalcano veicoli spaziali su e giù per raccogliere stelle lampeggianti e attivare luce e suoni. È divertente dare la caccia alle stelle!
Restrizioni: i bambini di altezza compresa tra 95 e 120 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni. Se il bambino è alto almeno 120 cm. può salire da solo.
Costo: 2 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Ferris wheel

La ruota panoramica di Tivoli adatta a grandi e piccini. Da in alto potete godervi di una vista stupenda su Tivoli e Copenaghen.
Restrizioni: i bambini di età inferiore ai sei anni sono ammessi solo con un compagno pagante di minimo 14 anni.
Costo: 2 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Golden Tower

La torre dorata con i suoi 63 metri di altezza potrebbe essere il luogo ideale per godere di un panorama unico su Copenaghen, peccato che dopo pochi secondi il senso di vuoto vi farà dimenticare la bella vista.
Restrizioni: i bambini devono essere alti almeno 132 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Little Dragon

Simpatici dragoni alati che si alzano all’altezza controllata di 4 metri per la gioia dei bambini più piccoli.
Restrizioni: i bambini con età inferiore ai 3 anni devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Dragon Boats

Le piccole imbarcazioni sono un vero classico di Tivoli e sono assolutamente perfette per bambini e adulti.
Restrizioni: i bambini di età inferiore a 8 anni devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 2 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Classic Carousel e The Music Carousel

E’ la giostra per antonomasia: cavalli, giraffe e elefanti da cavalcare. Su questa giostra sono passati tutti i bambini danesi e sicuramente è un loro piacevole ricordo. Non sei grande abbastanza per non fare un giro su una giraffa o un elefante! The Music Carousel è la giostra storica, infatti è presente fin dalla prima apertura nel 1843.
Restrizioni: i bambini con età inferiore ai 3 anni devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

classic carousel giardini di tivoli

The Demon

Preparatevi a gridare e far sentire la vostra voce per tutti i giardini di Tivoli Danimarca mentre affrontate tre anelli e raggiungete i 28 metri nel punto più alto. Dopo aver gridato mettetevi in posa, se riuscite, per una foto! La foto ha un costo di 60 corone mentre due foto costano 100 corone. Se vi piacciono i ricordi con il biglietto Unlimited Ride Ticket Plus, è possibile ottenere foto illimitate utilizzando la app di Tivoli sul vostro smartphone.
Restrizioni: i bambini devono essere alti almeno 132 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

Fatamorgana

Fatamorgana è una torre alta 45 metri. La sua particolarità è che ci sono 3 attrazioni in una.

Un grande giro per i più piccoli
Nella parte inferiore della corsa troverai mini autoscontri per bambini dai 5 anni in su. Le auto in realtà sono conigli e sciacalli, che la caccia abbia inizio!

entrata alle giostre giardini di tivoli

La corsa per stomaci forti
Nella versione veloce si è seduti in un anello con la schiena rivolta verso il centro sottoposti a spinte molto forti che arrivano a 2,5 G. Se questo non vi basta l’intera struttura a quattro bracci ruota attorno alla torre. Dimenticavo non c’è il pavimento!

Una corsa più soft
In questa versione si è seduti due in ogni gondola, uno dietro l’altro. Le gondole sono progettate per assomigliare agli animali selvatici e la velocità molto più moderata e potete godervi la splendida vista.
Restrizioni: corsa per stomaci forti bisogna essere alti almeno 140 cm e per la versione più soft alti almeno 120 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Lighthouse

Composto da sei barche a forma di animali preistorici, ideale per i bambini che amano un pò di brivido, ma senza esagerazioni.
Restrizioni: i bambini di altezza compresa tra 90 e 120 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Galley Ships

Le palle di cannone ti fischiano alle orecchie quando il Capitano dei pirati e il suo equipaggio cercano di salvare la loro nave dalla cattura. Come avete capito giostra a tema piratesco! Durante l’apertura invernale la giostra rimane purtroppo chiusa. La giostra è adatta per bambini grandi che amano la velocità.
Restrizioni: i bambini di altezza compresa tra 90 e 120 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni. Se il bambino è alto almeno 120 cm. può salire da solo.
Costo: 2 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Star Flyer

L’altezza non deve farvi impressione perché su questo giostra calci in culo si sale a 80 metri, la più alta del nord Europa. Il tema della giostra è l’universo di Tycho Brahe, l’astronomo, quindi trovate pianeti, quadranti, armillari zodiacali, telescopi e simboli astronomici. La sera lo Star Flyer è illuminato ed è fantastico ammirarlo da terra insieme a tutte le giostre illuminate dei giardini.
Restrizioni: i bambini di altezza compresa tra 120 e 140 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni. Se il bambino è alto almeno 140 cm. può salire da solo.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Camel Trail

Noi italiano lo conosciamo come bruco mela ma qui si chiama cammello, ma il divertimento è assicurato!
Restrizioni: i bambini di altezza compresa tra 100 e 120 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni. Se il bambino è alto almeno 120 cm. può salire da solo.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Trolley Car

Se volete visitare tutto il parco di Tivoli comodamente seduto, salite su questo treno bus in stile Tivoli.
Restrizioni: i bambini di età inferiore ai sei anni sono ammessi solo con un compagno pagante di minimo 14 anni..
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Monsoon

Sarai letteralmente spazzato via dalla seduta perché il monsone ti solleva tra le sue potenti braccia e ti fa alzare a 12 metri in aria: il vento nei capelli e lo stomaco strapazzato!
Restrizioni: il bambino deve essere alto almeno 140 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Milky Way Express

A bordo sentirai la velocità mentre cerchi di goderti la vista dei giardini a 17 metri di altezza. Un’esperienza per bambini più grandi!
Restrizioni: i bambini di altezza compresa tra 100 e 130 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Panda e The Star Tower

Nessuna esclusione per i più piccoli. Questa giostra è l’equivalente della Golden Tower, ma in miniatura. Vieni sollevato e con dolcezza vieni lasciato cadere.
Restrizioni: i bambini se accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni non hanno restrizioni. La giostra The Star Tower è la versione media e si sale a 8 metri.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Bumper Cars

Gli autoscontri danesi con ben 280 m2 di spazio, dove velocità, ritmo e divertimento non mancano mai. Il tutto con lo stile di uno dei più famosi cowboy del selvaggio West: Buffalo Bill.
Restrizioni: i bambini di altezza inferiore a 110 cm devono essere accompagnati da un adulto. Se il bambino è alto almeno 130 cm. può salire da solo.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

The Roller Coaster

Si tratta di una delle più antiche montagne russe fatte in legno al mondo. Pensate che fu costruita nel 1914 ed è una delle giostre più famose di Tivoli.
Restrizioni: i bambini di altezza inferiore a 120 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 2 biglietti per 30 corone

The Temple Tower

Si sale con la sola forza delle braccia, una sana sfida tra grandi e piccini: chi vincerà?
Restrizioni: i bambini di altezza inferiore a 90 cm devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

Tik Tak 

Parti per un viaggio nel tempo e nello spazio con una dose garantita di vertigini quando il grande orologio, la bussola e la clessidra si muovono.
Restrizioni: i bambini devono avere un’altezza almeno di 140 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

Vertigo

Salite su un simpatico aereo e vi consiglio di stringere molto bene la cintura di sicurezza perché si viaggia a 100 km con curve a 360 gradi. Se siete alla ricerca di grandi emozioni siete sulla giostra giusta. L’accelerazione che potete provare è di 5 G quindi cinque volte il peso della gravità.
Restrizioni: i bambini devono avere un’altezza almeno di 140 cm.
Costo: 3 biglietti da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

vertigo attrazione da brividi

The vintage cars

Vecchie e tranquille auto che corrono su un binario, niente di più rilassante e divertente!
Restrizioni: i bambini di età inferiore a 3 anni devono essere accompagnati da una persona pagante di minimo 14 anni.
Costo: 1 biglietto da 30 corone (circa 4 euro) ognuno.

vintage cars giardini di tivoli

Mangiare a Tivoli

Al parco Tivoli a Copenhagen potete trovare un’offerta di ristorazione varia e veramente completa. Ci sono ristoranti internazionali o tipicamente danesi come il BRDR. PRICE I TIVOLI , non mancano le hambugherie che sfornano buonissimi panini contornati da patatine fritte, rimarrete sorpresi perché l’acqua viene servita in un cartoccio dove siamo abituati a vedere in Italia il latte. La birra viene servita in bicchieri di plastica personalizzati che vi verrà voglia di portare a casa come ricordo. Inoltre trovate angoli per mangiare gli hot dog, insomma come avete capito potete mangiare tutto quello che desiderate.

bicchiere giardini di tivoli

Orari e giorni di apertura

Tivoli a Copenhagen ha due stagioni, la prima che va da aprile a settembre e la seconda che comprende il periodo di Halloween e le feste di Natale con i caratteristici mercatini ospitati al suo interno.

Il parco divertimenti è aperto anche in altri momenti ma per esibizioni particolari al Tivoli Concert Hall o al teatro The Glass Hall Theatre.

Concerti

Durante la stagione estiva, non dovete prendere impegni per il venerdì sera perché potete partecipare a fantastici concerti di cantanti danesi o internazionali direttamente sul vasto prato.

Se siete amanti delle emozioni forti e della buona musica potete unire il divertimento delle giostre al festa dei concerti: un mix magico per rendere fantastica la vostra vacanza a Copenaghen.

concerti ai giardini di tivoli

Costo dei biglietti Tivoli

Come sapete Copenhagen è una città costosa e anche il divertimento a Tivoli si paga. Il biglietto di ingresso è di 135 corone (circa 18 €) e non si ha diritto ad accedere a nessuna attrazione. I bambini sotto i tre anni non pagano e quelli di età compresa tra 3 e 7 anni pagano 60 corone.

A questo punto, come avete capito dalla descrizione delle singole giostre, dovete pagare per ogni giostra e si da un minimo di un biglietto da 30 corone a un massimo di 3 biglietti da 30 corone ognuno per le attrazioni più spericolate o più amate.

Se avete a disposizione una giornata da dedicare al divertimento o semplicemente avete con voi un bambino, potete prendere in considerazione il biglietto Unlimited Ride Ticket al costo di 245 corone che vi dà ingresso al parco e accesso a tutte le giostre senza limiti. Guardate bene anche l’età minima o l’altezza minima richiesta per alcune giostre perché potreste avere bisogno di biglietti aggiuntivi.

La Copenhagen Card include al suo interno un accesso per una persona al parco Tivoli senza le attrazioni.

Foto di Tivoli

Mappa

Parco Divertimenti Tivoli